É stato un anno impetuoso e intenso:
⁃ Ho scoperto che insegnare a creare qualcosa con le mani, tesse relazioni e accende fiammelle emozionali sopite
⁃ Ho scoperto di avere una piccola congrega, di cui fanno parte anche le nostre piccole streghette
⁃ Ho passato metà anno a stabilire confini e provare ANCORA la difficile sensazione di essere una pecora nera nella propria famiglia ma di essere sorprendente capita e sostenuta da perfetti sconosciuti, che si sorprendono come io abbia fatto a sostenere così tanto
⁃ Ho scoperto cos’è un’ ADS e l’ebrezza di trovarti tutta la tua famiglia d’origine davanti, accompagnata da un avvocato…e avere la prova di quanto renda le persone subdole e passivo aggressive e soprattutto monetizzano l’amore, coloro che meritavano affetto ma non lo hanno ricevuto
⁃ Ho tagliato completamente i punti fino al quarto grado, con una famiglia d’origine tossica, scoprendo che una famiglia la puoi scegliere, non devi per forza subire ciò che ti “capita” e modificare il modo come vuoi gestire le tue relazioni, soprattutto quelle di sangue.
⁃ Ho scoperto che salto nel 2024 come nel lontano 2003 anche a 44 anni suonati , quando vedo i Subsonica sul palco!
⁃ Ho scoperto che viaggiare in camper in famiglia, noi 4, é un’esperienza di vacanza estasiante. DA RIFARE!
⁃ Sono diventata orfana di mamma, dopo una malattia devastante e che sembra un’orribile incubo.
⁃ Per la prima volta ho insegnato a cucire ad un piccolo gruppo di persone, pur soffrendo della sindrome dell’impostore, ma l’effetto è stato da pelle d’oca e conservo con commozione gli sguardi di soddisfazione, le prole indelebili, perché sai di aver lasciato un segno.
⁃ Ho provato l’elettrizzante sensazione di diventare una nuova me e far pace con il fatto che ciò che ho vissuto mi ha resa ciò che sono. Anche se le paturnie: NON PIACI A NESSUNO a parte Diego, Lulu, Zoe, Dario, Vale, Elisa e Vale cuore.
BUONI PROPOSITI DEL 2025
fidarmi ancora più di me e vedermi riflessa negli sguardi luminosi di chi mi sta vicino e di stare, in quello che sei, anche se fa male. Insegna anche quello.