Capi unici fatti con cura nella mia casa atelièr.

Chi è Greta pigatto

"Manga ed etica"

Sono mamma di Zoe, 7 anni e di Lulù, 2 anni, ho sposato l’uomo della mia vita e adoro il mio lavoro.

Da bambina vole​vo lavorare per la Disney e odiavo qualsiasi tipo di ingiustizia (cosa che mi è rimasta dentro), ​poi ho scoperto l’arte e la grafica.

Esperienze lavorative importanti nella moda d’industria e la conoscenza di una collega, mi hanno avvicinata al mondo “maker”, per poi scoprire che la sartoria, la passione per i tessuti e il lato artigianale della moda erano la mia vera passione.

La mia famiglia pullula di figura nel campo della moda, mia suocera  mi ha insegnato tutti i suoi trucchi nella confezione del jersey, mia madre è modellista, la mia pro zia aveva brevettato un metodo di insegnamento di taglio e cucito, conservo ancora tutto il suo materiale didattico.

"A circa 8 anni, durante le vacanze estive, ho scoperto un magazine che parlava di manga e mi sono perdutamente innamorata del segno grafico netto che caratterizzava i fumetti e le stampe giapponesi."

Ora prima di iniziare a dipingere vedo una linea netta immaginaria che scorre sul tessuto, che il pennello segue poi senza sbavature.

Ho creato una linea di abiti e accessori, ideati, confezionati e dipinti da me, pezzi unici, fatti con amore, perchè sentivo il bisogno di ri-tornare ad usare le mani, ritornare a disegnare, ma su tessuto, per valorizzare lavorazioni dimenticate.

Ultimamente sto lavorando ad un progetto sperimentale: una tiratura limitatissima delle mie illustrazioni stampate in digitale, su nuovi supporti per borse, quadri, fantasie su tessuti stampati.

capi-senza-tempo

Non seguono i trend del momento, raccontano una storia per chi la sa ascoltare, hanno un’anima appassionata e vibrante, i modelli sono semplicissimi, perchè  la comodità è essenziale, tanto quanto la scelta dei tessuti, esclusivamente trattati in Italia.

Creare un modello, testarlo, portarlo alla perfetta vestibilità, ricercare il tessuto ideale, richiede moltissimo tempo, seguo tutto da sola e tendo a creare quando sono veramente ispirata.

E l’ispirazione non la puoi ordinare, arriva, quando meno te l’aspetti, mentre passeggi con tua figlia oppure quando stai correndo tra le colline breganzesi.

Scopri le mie creazioni

Puoi personalizzare ogni capo, ordinare un pezzo su misura o richiedere una dedica per un regalo specialissimo.

Ecco come ha vissuto elisa la sua prima volta in atelier...

" Incuriosita da foto viste su Facebook, decido di andare a vedere con i miei occhi i capi proposti da Greta e mi ritrovo in un luogo magico, ricco di tanta arte, dolcezza, dedizione. Conosco finalmente le mani, il cuore e l'anima che hanno creato quei capi unici! Unica, ascoltatrice, propositiva, accogliente ed inimitabile Greta! "
Elisa Mondin
Malo (VI)

Il sistema ti vuole standard, ma nel mio atelier solo unicità.

Creare capi su misura permette anche a chi è speciale, ha misure speciali, di indossare tutto quello che vuole.
Sì perchè se sei diverso, anche fisicamente, non rispetti gli standard, ti devi accontentare di quello che riesci a trovare e tu ti devi adattare... Le tue misure sono speciali? Non trovi mai un capo che ti vesta perfettamente?
Posso creare un pezzo su misura solo per te.

Spedizioni gratuite

Per ordini superiori a € 80

ASSISTENZA 24/h

LiveChat e whatsapp al 335 7512424.

Pagamenti sicuri e resi gratuiti

PayPal / Satispay / Carta di credito / Bonifico / Contrassegno

Iscriviti per ricevere contenuti esclusivi e novità in anteprima

Hai qualche dubbio sul tuo acquisto o hai bisogno di un consiglio?

Usa la LiveChat, scrivimi via whatsapp al 335 7512424 oppure usa il form qui.

 
CONSULTA ANCHE:

Greta Pigatto couture ha anche un punto di vendita e showroom_

Puoi passare anche in negozio  e provare tutta la collezione, toccare con mano i meravigliosi tessuti disponibili.

Ricevo su appuntamento a Thiene, in Via Gombe 18, sopra a Unieuro.

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL