Per disegnare un abito personalizzato è necessario aver compreso la vera natura di chi lo indosserà, se in più la persona in questione è una piccola donna, conoscerla è essenziale! Emma è una bimba tanto graziosa quanto vivace, in continuo movimento, il suo abito da damigella doveva essere d’effetto, ma comodo, facile da indossare e fresco.
To draw a custom dress you must have understood the true nature of who will wear it, if the person is alittle woman, it is essential to know her! Emma is a girl so pretty as lively, always on the move, her bridesmaid dress was supposed to be pretty, but comfortable, easy to wear and fresh.
Quindi ho scelto due diversi tessuti: chantun di seta e purissimo cotone, per foderare il corpetto e confezionare la sottogonna.
So I chose two different fabrics: Chantun pure silk and cotton, to line the bodice and pack the underskirt.
La mamma di Emma mi ha lasciato esprimere liberamente, mi ha solo chiesto di inserire un dettaglio tiffany, il colore che avrebbe caratterizzato tutto l’allestimento del matrimonio, inviti e bomboniere.
Emma’s mom left me to freely express, she only asked me to use a tiffany detail, the color that would characterize the whole preparation of wedding invitations and wedding favors.
Anche l’accessorio per i capelli è un pezzo unico cucito a mano, un fiorellino di seta, un regalino da parte mia per la baby damigella.
Also the accessories for hair is a unique piece, hand-sewn, a silk flower, a gift from me to the baby bridesmaid.
Mi sono un po’ emozionata quando Marta, la mamma di Emma mi ha scritto dopo il matrimonio: “… i nonni mi hanno detto che non voleva più togliersi il vestitino per mettersi il pigiama!!! Era perfetto per lei, sn stata vera,ente super soddisfatta!!! Grazie ancora!”
I was so excited when Marta, the mother of Emma wrote to me after the wedding: “… the grandparents told me that she did not want to take off the dress to put on his pajamas! Was perfect for her, I was true entity super satisfied! Thank you again! “
Un ringraziamento speciale ad Elena Rigon, che ha scattato queste bellissime foto!
A special thanks to Elena Rigon for give me these beautiful pictures!