Spedizioni gratuite in tutta Italia. | WORLDWIDE AND FREE SHIPPING FROM 100 € !

Qui troverai tutte le indicazioni per scegliere la taglia più adatta a te e tutte le risposte ai tuoi dubbi, da come acquistare una mia creazione, alle indicazioni di lavaggio, ai tempi di consegna e le modalità di reso.

Ecco come scegliere la taglia giusta per te!

guida taglie

Controlla sulla tabella, in base alle tue misure e alla taglia che indossi di solito, qual è la taglia per te.

Un consiglio in più per azzeccare la taglia: la 44 ad esempio corrisponde alla metà della circonferenza seno, quindi 88 cm, che per me corrisponde alla taglia M. Controlla la tua
circonferenza seno quindi per verificare la corrispondenza con la tua taglia.

Visto che credo nella comodità, tutti i miei capi sono confortevoli: la vestibilità è morbida, ma non oversize. Le t-shirt sono l’unico modello con una vestibilità slim.

Se sei formosa, minuta, hai i fianchi stretti o larghi scrivimi: posso adattare ogni modello su di te.

Ricorda che anche il tipo di tessuto incide su taglia e vestibilità: il 100% cotone è più rigido e non si adatta alle forme, i tessuti elasticizzati invece vanno benissimo se preferisci un abito che veste stretto ma che si adatta. Io lavo sempre tutti i tessuti prima di tagliare i capi, quindi non calano.

COME PRENDERSI LE MISURE

guida taglie

Scegli la taglia adatta a te confrontando le taglie internazionale e controllando i capi che hai già. Anche per l’abbigliamento uomo la vestibilità e confortevole.

Un consiglio in più: il mio modello di riferimento è mio marito, e preparo i cartamodelli tenendo conto delle sue misure. Ha il torace largo, è alto 1,80 m e indossa la mia L, che è morbida all’altezza della pancia.

Se vesti soltamente una L, ma sei più basso di un 1.80 scrivimi: posso adattare ogni modello su di te.

Per i pantaloni ricorda che l’elastico in vita e la qualità dei tessuti rendono comodo ogni capo. La vestibilità è diversa da quella di jeans o pantaloni chino. Nessuno dei mei capi è oversize, ma se ti piace indossare capi più ampi scegli una taglia in più.

Anche il tipo di tessuto incide su taglia e visibilità: il 100% cotone è più rigido e non si
adatta alle forme, i tessuti elasticizzati invece vanno benissimo se preferisci un abito che veste stretto ma che si adatta. Io lavo sempre tutti i tessuti prima di tagliare i capi, quindi non calano.

QUALCHE INDICAZIONE PER PRENDERTI LE MISURE

Puoi prendere le tue misure, con un metro da sarta, misurandoti torace, vita e bacino come indicato in questo modellino, indicando anche la tua altezza.

Inviami le tue misure via whatsapp al 335 7512424, in Live chat o attraverso il form, così posso aiutarti a scegliere, o proporti delle modifiche per adattare perfettamente il capo a te.

Puoi anche confrontare le misure di questa maglietta disegnata con la tua t-shirt preferita, purché sia 100% cotone.

Possiamo fare anche qualche modifica al capo per renderlo perfetto su di te.

Come funziona la modifica dei capi?

Se le tue misure non corrispondono a nessuna taglia o avresti bisogno di una  modifica, per esempio accorciare o alungare il capo, al momento dell’acquisto dovrai scegliere tra le opzioni taglia “con le tue misure” e avrai un pezzo personalizzato.

Hai altri dubbi o domande? Sarò felice di aiutarti!

Se hai un metro da sarta segui lo schema qui sopra, abbina la misura al numero corretto scritto in rosso e poi inviamele via email a info@gretapigatto.it oppure via whatsapp al 335 7512424.

Stendi la tua maglietta preferita sul letto o sul tavolo in cucina e misurala con una stecca, seguendo le indicazioni del disegno a destra, quello dove vedi maglia fronte retro e misure, qui sopra. Assicurati che la maglia sia 100% cotone.

Perchè allungare le maniche basta che in taglio si sposta il cartamodello della misura richiesta, ma aumentare il giro manica o la circonferenza seno o torace, richiede anche di allargare le maniche e modificare fronte e retro del cartamodello sul busto, quindi i tempi di taglio si raddoppiano e senza un cartamodello apposito, si rischia di sbagliare molto facilmente.

Se le tue misure non corrispondono a nessuna taglia o avresti bisogno di una modifica, per esempio accorciare o alungare il capo, al momento dell’acquisto dovrai scegliere tra le opzioni taglia “con le tue misure” e avrai un pezzo personalizzato.

Al momento dell’acquisto dovrai scegliere tra le opzioni taglia “con le tue misure” e avrai un pezzo personalizzato.

Devi aggiungere al carrello il prodotto che vedi come “cartamodello su misura”, prenderti le misure come indicato nelle figure qui sopra e inviarle a info@gretapigatto.it oppure via whatsapp al 3357512424, io ti aiuterò passo passo per fare tutto correttamente, non ti preoccupare. Se decidi di acquistare lo stesso modello in più colori, il cartamodello varrà per tutte le varianti e sarà tuo per sempre, lo conserverò con cura.

Ordini e pagamenti

Puoi farlo dalla sezione “Shop”, in negozio a Thiene oppure via whatsapp al 3357512424 o via email info@gretapigatto.it

Tutti i pagamenti disponibili sono sicuri, quando acquisti online la sicurezza dei tuoi dati è una priorità assoluta.

Puoi pagare il tuo ordine con Paypal, Carta di Credito, Satispay, Bonifico Bancario e contrassegno, in negozio anche con Bancomat.

Nel caso di pagamento con contrassegno dovrai aggiungere € 5 per spese di gestione.

Intesta il pagamento a

De vei Diego e Greta snc IT04U0880760500003008072119

Il corriere incaricato, GLS, se non trova nessuno al momento della, lascierà un avviso cartaceo e tenterà nuovamente la consegna il giorno lavorativo successivo. Io ti consiglio di fornire un numero di cell a cui sei reperibile oppure nelel note dell’ordine indicare il nome di un vicino a cui lasciare il pacco.

Se anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il tuo ordine sarà riportato alla sede Gls di riferimento e lasciato in fermo deposito. Puoi contattare il numero verde Gls, comunicando il codice presente sull’avviso cartaceo e ritirare il pacco presso la sede di competenza Gls.

Per avere qualsiasi info riguardo al tuo ordine contattami via whatsapp al 335 7512424 oppure a info@gretapigatto.it

Assolutamente no, puoi effettuare il tuo ordine senza account ed essere al corrente di tutte le info riguardanti il tuo ordine scrivendomi via whatsapp al 3357512424, io ci sono sempre qui per te!

tempi di consegna e resi

Il serivizio di reso è disponibile anche per i capi su misura, certamente.

L’assistenza via whatsapp e la Livechat mi permettono di seguirti passo passo, quindi il reso dovrebbe essere una possibilità molto remota, ma se così fosse il reso è gratuito.

Puoi restituire il tuo ordine, purchè sia nelle sue condizioni originali, entro 30 giorni dalla data dell’ordine, basta che mi avvisi scrivendo a info@gretapigatto.it o via whatsapp al 3357512424, ti invierò l’etichetta nuova da applicare al pacco di reso e organizzeremo il ritiro con GLS.

Le spese di spedizione sono gratuite, ma non il servizio in contrassegno.

Per qualsiasi informazione contattami.

I tempi di consegna si calcolano a partire dal ricevimento della conferma del pagamento e dipendono molto dal tipo di creazione ordinata. Se ordini la collezione abbigliamento, ogni pezzo  creato su ordinazione, quindi occorrono circa 10 giorni lavorativi perchè tu li riceva, si calcolano dal momento della conferma delle misure. 

I pezzi stampati  in serie limitata sono in pronta consegna,  li puoi ricevere in 24-48 h dalla conferma d’ordine.

Assolutamente sì. Ogni pezzo Greta Pigatto couture lo riceverai in una confezione regalo di prassi, perchè ti prendi cura di te, acquistando un pezzo della mia collezione.

Istruzioni di lavaggio

Se seguirai attentamente le indicazioni che ti inserirò nel pacco, in cui ti spedirò, non avrai nulla da temere: il disegno rimarrà intatto ad ogni lavaggio.

La maglia non si restringe dopo il lavaggio, perchè lavo il tessuto prima di tagliarlo per avere i pezzi da cucire e assemblare la maglia, quindi ha già fatto i cali prima della confezione.

Sì ma a condizione che segua esattamente i passaggi indicati nel foglio allegato al capo nel pacco, sempre e solo con retina protettiva e laggio seta/delicati, non troppo di frequente. Io consiglio d’estate di lavarli a mano, d’inverno in lavatrice, programma delicati.

Sì puoi, ma evita di farlo se il capo ha inserti neri. In questo caso scrivimi via whatsapp, indicadomi il nome del prodotto che intendi usare.

Sì con un panno tra ferro da stiro e capo, senza vaporizzare.

Sì tutti a 30°, tranne i capi in jersey di viscosa, che dovrai lavare a mano.